ALBERTO PIZZINI

ENRICA PIZZINI

scopri

IL TEAM

Ci occupiamo di batterie dal 1993; per avviamento, trazione leggera, batterie industriali per le più varie applicazioni; moto, auto, trattori, camion, veicoli elettrici in genere. Ci adoperiamo costantemente per mantenere i nostri standard qualitativi ad alti livelli ed offrire ai nostri clienti servizi di alta qualità e assistenza completa pre e post vendita.

scopri

le batterie

materiali costruttivi

Le batterie speciali APA sono costruite con monoblocchi in polipropilene, materiale plastico resistente alla corrosione. I coperchi sono interamente termosaldati. La densità dell’elettrolita, combinata con la particolare composizione della materia attiva, consente un corretto scambio ionico che conferisce alla batteria caratteristiche eccezionali di accumulo d’energia e prestazioni durevoli nel tempo.

installazione

Le batterie devono essere installate in base alle istruzioni indicate dai costruttori dei veicoli/impianti rispettando le polarità indicate. Quando si opera sulle connessioni è necessario fare attenzione per non incorrere in corto circuiti.

controlli di qualità

Durante il processo produttivo le fasi di controllo qualità delle batterie sono almeno cinque. Controllo di qualità dei materiali, controllo di assemblaggio, verifica di pressurizzazione, controllo stato di carica, collaudo finale. La qualità dei materiali, la tecnica di realizzazione dei principali componenti uniti alla rigorosa esecuzione dei processi produttivi portano a percentuali di difettosità ridottissime.

norme di magazzino

Le batterie vanno considerate in luoghi asciutti, lontani dai raggi solari e possibilmente non soggetti ad elevati sbalzi di temperatura. Nonostante il fenomeno di autoscarica sia ridotto, è sempre consigliabile evitare lunghi periodi di giacenza delle batterie cariche a magazzino.