Trazione leggera

Le batterie speciali NBA, adatte alla trazione leggera, sono realizzate secondo i criteri utilizzati nella costruzione di accumulatori trazione ad alta potenza.

Materiali
Le batterie speciali NBA - trazione leggera sono costruite con monoblocchi in polipropilene, materiale plastico resistente alla corrosione.
I tappi di rabbocco sono dotati di fori di sfiato che consentono alla batteria una corretta aerazione.
I coperchi sono interamente termosaldati.
La densità dell’elettrolita (soluzione acido-acqua), combinata con la particolare composizione della materia attiva, consente un corretto scambio ionico che conferisce alla batteria caratteristiche eccezionali di accumulo d’energia e prestazioni durevoli nel tempo.
Le piastre in piombo, piane nella serie PP e tubolari nella serie TU, sono realizzate con sofisticati processi produttivi che ne conferiscono efficienza, robustezza e affidabilità nel tempo.

Controllo qualità
Durante il processo produttivo le fasi di controllo qualità delle batterie NBA sono almeno cinque.
Controllo qualità dei materiali, controllo di assemblaggio, verifica di pressurizzazione, controllo stato di carica, collaudo finale. La qualità dei materiali, la tecnica di realizzazione dei principali componenti uniti alla rigorosa esecuzione dei processi produttivi portano a percentuali di difettosità ridottissime.

Utilizzo
Veicoli elettrici, transpallet, lavasciuga pavimenti, spazzatrici, carrozzine elettriche, golf car, piattaforme di sollevamento, pannelli solari.

TORNA SU